"Sta per finire l'epoca delle multinazionali in paradiso" (fiscale)?

08 Aprile 2016

Venerdì 8 aprile, l'area delle politiche europee e internazionali, l'area delle politiche di sviluppo della CGIL, la Fondazione Di Vittorio e il Laboratorio Politiche Fiscali hanno promosso il convegno dal titolo: "STA PER FINIRE L'EPOCA DELLE MULTINAZIONALI IN PARADISO (FISCALE)?
Erosione base fiscale, spostamento dei profitti, digital economy, sharing economy ….
Come G20, OCSE, UE intendono far pagare le tasse alle imprese “dove il valore aggiunto viene creato”.

Lo scopo dell'iniziativa è stato quello di far conoscere le proposte contenute nel progetto BEPS oltre il ristretto campo degli “esperti”, di indicarne anche i punti critici nella prospettiva di una riforma della fiscalità per imprese e capitali e valutare lo stato del suo recepimento in Italia e in Europa.

In allegato i materiali presentati e le slides delle relazioni di Raffaele Russo (OCSE, Direttore progetto BEPS), Pierre Habbard (TUAC, Senior Policy Advisor), Stefano Ceccacci (Unicredit, Executive Vice President, Head of Group Tax Affairs).