SISTAF - “Il sistema statistico nazionale della formazione professionale e delle politiche attive del lavoro”

L’Associazione B. Trentin, su committenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dell’Isfol, in collaborazione con la società Kapusons s.r.l., gestisce SISTAF, “Il sistema statistico nazionale della formazione professionale e delle politiche attive del lavoro”. Il sistema raccoglie, elabora e fornisce, in modo strutturato e continuativo, informazioni sui percorsi formativi finanziati dalle amministrazioni regionali e restituisce analisi sistematiche sulle policy regionali di formazione professionale e sulle politiche attive del lavoro.

— Raccogliere in modo standardizzato i dati sulla formazione professionale finanziata dalle Regioni e quelli sul mercato del lavoro (con una particolare attenzione alle Comunicazioni Obbligatorie.

— Realizzare una valutazione delle politiche formative e delle politiche attive del lavoro, basata sulla ricostruzione delle carriere formativo-professionali dei beneficiari di interventi e misure.