Il settore Socio-Sanitario e Socio-Assistenziale Analisi pilota su dimensione, caratteristiche e organizzazione delle aziende del settore

L’indagine esplorativa, commissionata da Fonservizi, illustra lo stato dell’arte e le dinamiche evolutive del settore socio-sanitario e socio-assistenziale e valuta le implicazioni che i processi di mutamento del settore hanno sullo sviluppo delle competenze e sulla nascita di nuovi bisogni formativi.
Lo studio si compone di tre parti curate rispettivamente da: Utilitatis, ENFAP Emilia Romagna, Fondazione Di Vittorio. La Fondazione Di Vittorio ha realizzato la ricerca empirica sui fabbisogni formativi nel settore socio-sanitario, coordinata da Serena Rugiero (sezione III Processi di cambiamento e fabbisogni formativi nel settore sanitario e socio-assistenziale, p. 139).

Luglio 2016