Scuola lavoro: domani Cgil, Flc, Rete Studenti e FDV presentano indagine su alternanza con Camusso

18 Ottobre 2016

Appuntamento alle ore 14, corso d'Italia 25, Roma

Roma, 17 ottobre - Domani,18 ottobre, si terrà a Roma, presso la sede della Cgil nazionale (corso d'Italia 25), una conferenza stampa per presentare il monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro promosso da Cgil, Flc Cgil e Rete degli Studenti Medi e realizzato dalla Fondazione Di Vittorio. L'appuntamento è per le ore 14.

Parteciperanno Susanna Camusso, segretario generale della Cgil; Gianna Fracassi, segretaria confederale della Cgil; Luigi Rossi, segretario nazionale Flc Cgil; Giammarco Manfreda, coordinatore nazionale della Rete degli Studenti Medi; Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione Di Vittorio e la ricercatrice che ha curato il monitoraggio, Anna Teselli.

I dati dell'indagine sono stati rilevati in 87 Province di tutte le Regioni italiane e riguardano le esperienze di alternanza scuola lavoro dell'anno scolastico 2015/2016, il primo dopo l'entrata in vigore dell'obbligo di alternanza e della Buona Scuola. Si tratta dell'unico monitoraggio fatto sulle esperienze di alternanza scuola lavoro.