Progetto ST.ART. – Seminario “Sviluppo e prospettive della contrattazione nel settore dell’Artigianato”

Si terrà presso l’Hotel NH Collection di Marina di Genova, nei giorni 3 e 4 dicembre 2019, il Seminario “Sviluppo e prospettive della contrattazione nel settore dell’Artigianato”, nell’ambito del progetto “ST.ART. – Strategie d’inclusione nell’Artigianato”, promosso dalla CGIL Nazionale e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Di Vittorio, rientrante tra le attività propedeutiche di Fondartigianato.

Il seminario è stato organizzato con la CGIL Liguria e vedrà presenti nelle due giornate gli interventi di Federico Vesigna, Segretario Generale, di Fabio Marante, Segretario Organizzativo, e di Massimo Cappanera, Responsabile Artigianato.

Durante il seminario sono previsti interventi e dibattiti sullo stato e sulle prospettive di sviluppo della contrattazione nel contesto artigiano e su esperienze territoriali.

Tra le relazioni della prima giornata sono previste quelle di Rosario Strazzullo, CGIL Nazionale e Federica D’Anna, Responsabile Area Valutazione di Fondartigianato.

Nella seconda giornata si svolgerà una tavola rotonda con rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni datoriali e sindacali, coordinata da Claudio Sala, Responsabile Coordinamento nazionale dell’Artigianato della CGIL.

Concluderà i lavori Ivana Galli, Segretaria Confederale CGIL Nazionale.

Per la Fondazione Giuseppe Di Vittorio parteciperanno Simona Marchi, Direttrice Area Formazione e Elisabetta Di Rollo.

Il programma del seminario è in allegato