Progetto RIL.ART (RILancio dell’ARTigianato)- Edizione CGIL Roma e Lazio- “CGIL e Artigianato- azione sindacale e bilateralità artigiana

Il progetto RIL.ART – RILancio dell’ARTigianato, azione propedeutica finanziata da Fondartigianato nella Programmazione 2020, promosso dalla CGIL Nazionale e coordinato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio prosegue con l’edizione seminariale promossa dalla CGIL di Roma e del Lazio e dedicata all’approfondimento degli strumenti e delle prestazioni della bilateralità artigiana. Il seminario si svolgerà il 24 giugno 2022 dalle 9.30 alle 13.30 presso la sede della Fondazione Di Vittorio, in via Donizetti 7/B. Nell’ambito del seminario verranno trattati i seguenti temi: l’esperienza della CGIL di Roma e del Lazio nel comparto artigiano, Ammortizzatori sociali e FSBA, le prestazioni di tutela sanitaria per l’artigianato di San.Arti, la programmazione formativa di Fondartigianato e le linee di azione future della CGIL di Roma e del Lazio nel comparto artigiano.

Il seminario di RIL.ART della CGIL di Roma e del Lazio in programma verrà coordinato da Giampiero Modena, Responsabile della formazione CGIL di Roma e del Lazio e da Elisabetta Di Rollo, Area Formazione della Fondazione Di Vittorio. Al seminario interverranno Claudio Sala, Responsabile artigianato CGIL Nazionale, Marcella Marra, Responsabile Area Prestazioni San.Arti, Federica D’Anna, Responsabile Area Valutazione Fondartigianato, Roberto Cellini, Coordinatore Dipartimento artigianato CGIL Roma e Lazio e Donatella Onofri, Segretaria CGIL Roma e Lazio.

La segreteria tecnica è curata da Martina Burgese, Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

La CGIL di Roma e del Lazio e la Fondazione Di Vittorio hanno programmato un secondo seminario per il 6 luglio 2022 dedicato ai temi della Salute e sicurezza, con focus sui cambiamenti normativi e sulle prospettive politiche e sindacali.