Progetto Aggiornamento formativo 2021: Camere del Lavoro territoriali e CGIL di Roma e del Lazio- Avvio secondo modulo 27 gennaio 2022

Proseguono le azioni formative del progetto Aggiornamento formativo 2021: Camere del Lavoro territoriali e CGIL di Roma e del Lazio, finanziato dal Fondo interprofessionale FONCOOP e gestito dalla Fondazione Di Vittorio. I beneficiari del progetto sono Dirigenti e Funzionari delle Camere del Lavoro e della CGIL di Roma e del Lazio. Il 27 gennaio verrà avviato il secondo modulo denominato “Identità e Ruolo” che intende approfondire i temi della storia e i valori della CGIL, leggere dei cambiamenti in atto e riflettere sulla tutela individuale e collettiva.

Il 27 gennaio, prima giornata del modulo, è dedicata all’analisi del ruolo del dirigente sidacale, partendo dall’Interpretazione di un questionario di autodiagnosi delle competenze compilato dalle Cdlt e dalle Categorie comprensoriali a luglio 2021, e ad approfondire cosa è stata e cosa è la CGIL oggi attraverso la lettura della nostra organizzazione nel corso del tempo.

L’intervento sulla storia della CGIL verrà curato da Edmondo Montali, Direttore dell’area Storia e Memoria della Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Il progetto è gestito in modo condiviso dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio e dalla CGIL di Roma e del Lazio. La programmazione delle attività ha visto il coinvolgimento di Simona Marchi, Direttrice dell’Area Formazione della Fondazione Di Vittorio e da Roberto Iovino, Segretario Organizzativo della CGIL di Roma e del Lazio. Le giornate formative sono coordinate da Giampiero Modena, Responsabile Formazione CGIL Roma e Lazio e Elisabetta Di Rollo, formatrice Fondazione Di Vittorio.

Aree