Presentato alla Camera il libro "Bruno Trentin - I diari 1988-1994

Il saluto della Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha introdotto alle ore 11, del 15 giugno 2017, nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, la presentazione del libro curato da Iginio Ariemma, "Bruno Trentin - I diari 1988-1994", edito da Ediesse. Oltre ad Ariemma, della Fondazione Di Vittorio, sono intervenuti Aldo Agosti, Professore emerito dell'Università di Torino, Romano Prodi, Presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i popoli, Susanna Camusso, Segretaria generale della Cgil. Presiede Fulvio Fammoni, Presidente della Fondazione Di Vittorio.
Nel pomeriggio, nella sede della Cgil Nazionale è stata inaugurata la mostra storico - fotografica "Una famiglia in esilio". I Trentin nell'antifascismo europeo.

In questa sezione, in allegato, è possibile leggere alcune relazioni presentate.

galleria fotografica  e registrazione audio evento

Pubblicazioni: