Percorso di formazione sindacale per segretari regionali e territoriali FILT CGIL

Nei giorni 27 e 28 febbraio si svolgerà presso la FILT CGIL Nazionale il primo modulo formativo di un percorso di formazione sindacale rivolto a Segretari regionali e territoriali della FILT CGIL.

Il percorso verrà articolato in due edizioni, la prima con avvio il 27 febbraio, rivolta a partecipanti delle Regioni del Centro Sud, la seconda con avvio a marzo, a partecipanti delle Regioni del Centro Nord.

Il modulo è finalizzato ad approfondire le dinamiche politiche e le strategie della Categoria FILT CGIL a livello nazionale ed europeo, attraverso contributi sulla storia della CGIL e della FILT, sulle dinamiche socio-economiche e geopolitiche e un approfondimento sulla FILT in Europa.

Al modulo interverranno come docenti Riccardo Sanna, Capo area delle Politiche di sviluppo CGIL Nazionale, Carlo Ghezzi, Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Elisa Gigliarelli, Responsabile Dipartimento Internazionale FILT CGIL Nazionale, Fabrizio Maronta, Responsabile relazioni internazionali di LIMES.

Aprirà i lavori, per la FILT CGIL Nazionale, il Segretario Generale Stefano Malorgio.

Il percorso sarà coordinato da Cecilia Casula, Responsabile Dipartimento ricerche, studi e formazione FILT CGIL Nazionale, Elisabetta Chicca, Dipartimento ricerche, studi e formazione FILT CGIL Nazionale, Simona Marchi, Direttrice dell’Area Formazione della Fondazione Di Vittorio, Elisabetta Di Rollo e Pasquale Pignatale dell’Area Formazione della Fondazione Di Vittorio.