Il lavoro, la memoria e le sue storie, gli archivi e le fonti orali

13 Luglio 2016

Mercoledì 13 luglio, presso la sede della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Via G. Donizetti, 7 /B si svolgerà Il seminario nazionale: "Il lavoro, la memoria e le sue storie, gli archivi e le fonti orali" .
Il seminario,  si prefigge di mettere in luce che l'analisi delle microstorie e delle storie individuali del mondo del lavoro, se è condotta fino in fondo e se è ben organizzata, conservata e valorizzata consente di conoscere le radici dei grandi fatti politici ed economici. Dopo il saluto di Fulvio Fammoni, Presidente della Fondazione Di Vittorio, Elisa Castellano, (FDV) introduce i lavori.
L'iniziativa si articolerà in tre sessioni di lavoro con inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 17.00.
Programma in allegato

Aree