L’Italia alla prova dell’emergenza: istituzioni, mercati e società

“L’Italia alla prova dell’emergenza: istituzioni, mercati e società” è il tema del V Convegno della Società Italiana di Sociologia Economica (SISEC) che si terrà dal 9 al 12 giugno 2021.

Nell’ambito del convegno saranno presentati i risultati dell’indagine sulle condizioni dei docenti nella didattica a distanza, durante l’epidemia di Covid-19, promossa dalla FLC-CGIL (Federazione Lavoratori della Conoscenza) in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Università di Teramo e Dipartimento di Scienze sociali ed economiche dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Sabato 9 giugno 2021, 9.15-11.00, sessione “Smart working prima e durante la pandemia: organizzazione, lavoro e relazioni industriali”:

Daniele Di Nunzio (Fondazione Giuseppe Di Vittorio), Marcello Pedaci (Università di Teramo), Fabrizio Pirro (Sapienza Università di Roma), Emanuele Toscano (Università Guglielmo Marconi): La scuola «restata a casa». Il lavoro da remoto degli insegnanti durante la pandemia di COVID-19.

Il convegno si terrà on line (su piattaforma zoom) e sarà fruibile esclusivamente tramite l’area utenti della SISEC  (http://www.sisec.it/app/account/).

In allegato il programma completo.

Aree