Immigrazioni internazionali e lavoro dagli anni ' 70 ad oggi. Una prospettiva storica

Data Evento:
22 Maggio 2019

Fisciano,  22 - 5 - 2019 - Università degli Studi di Salerno (Aula Placanica).  Seminario di ricerca “Il contributo degli archivi della CGIL allo studio della storia dell’immigrazione in Italia”. Introduce e modera, Elisa Castellano (Fondazione Di Vittorio).

Interventi, Tommaso Cerusici, (Archivio storico e biblioteca – Camera del lavoro Territoriale CGIL Reggio Emilia).

Stefano Bartolini, (Fondazione Valore Lavoro – Pistoia).

Anna Salfi, (CGIL Bologna). Anselmo Botte, (CGIL Salerno).

Valeria Cappucci, (Archivio Flai CGIL Nazionale).

Il seminario è promosso dall’Università di Salerno, Cattedra di storia contemporanea. (Dipartimento Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, dall’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo- ISSM CNR, Napoli, dal Centro Studi " Confronti", Roma, dalla Flai - Cgil nazionale e dalla Fondazione Di Vittorio, Sezione Archivi, Biblioteche e Centri di documentazione.