Game over - Indagine sul lavoro minorile in Italia

Associazione Bruno Trentin e Save the children presentano i dati provvisori dell'indagine Game over: in Italia oltre 260mila under 16 coinvolti
11/06/2013

Sono più di 1 su 20 i minori sotto i 16 anni coinvolti nel lavoro minorile in Italia: il 5,2% della fascia 7-15 anni per un totale di circa 260mila giovani. È la prima fotografia scattata da Game over, indagine condotta da Associazione Bruno Trentin e Save the children presentata oggi a Roma alla presenza del ministro del lavoro e delle politiche sociali Enrico Giovannini, del sottosegretetario all'istruzione Marco Rossi Doria, del segretario della Cgil Susanna Camusso.

In allegato il dossier completo, il comunicato stampa-sintesi e il link alle interviste dei ragazzi che hanno preso parte alla ricerca.

www.meckifilm.it/archivio/lavorominorile/video_confernza_master_MPEG2_DV...(VOB).rar