Evento FDV-Università Roma Tre “LA SOCIETÀ DELLA PERFORMANCE. FLÂNERIES ATTRAVERSO L’IDEA DI CITTÀ”

18 Gennaio 2019

"Nel corso della storia gli esseri umani con più dubbio e coraggio scalavano (a volte inventavano) enormi montagne pur di avere ai propri piedi un’altezza degna dei propri desideri. Oggi la terra si è aperta sotto i piedi, e il canyon è già qui, più profondo di qualsiasi vetta.
È il momento perfetto per imparare davvero ad osare, per scoprire un senso nuovo della vita (…) per vivere nel rischio. Il fatto è che, come scrisse Ray Bradbury, <<Vivere nel rischio significa saltare da uno strapiombo e costruirsi le ali mentre si precipita>>.

(Gangitano M., Colamedici A., La società della performance, Edizioni Tlon, 2018)

La Fondazione di Vittorio, assieme a Roma Tre e la Casa Editrice Tlon è lieta di invitarvi alla lezione/evento:

“LA SOCIETÀ DELLA PERFORMANCE. FLÂNERIES ATTRAVERSO L’IDEA DI CITTÀ”

Elena Battaglini, Responsabile area ricerca “Economia Territoriale” FDV e Anna Laura Palazzo, Docente di Urbanistica di Roma Tre incontrano Maura Gangitano e Andrea Colamedici, autori del libro La Società della Performance.

Venerdì 18 gennaio (h16-18) a Roma Tre (sede Mattatoio-aula Pirani)

Allegati: