Elena Battaglini eletta nel Consiglio Scientifico dell'AIS-Territorio

Elena Battaglini, Responsabile Area di Ricerca mbiente e Sviluppo Territoriale, lo scorso 6 dicembre, è stata eletta nel Consiglio Scientifico della sezione Territorio dell'Associazione Italiana di Sociologia. Il Consiglio si occuperà, per il triennio 2013-2016, di promuovere un approccio socio-territoriale di orientamento sociologico su tematiche quali la mobilità, l'ambiente, la sostenibilità, i processi migratori, l'alimentazione, le popolazioni urbane, gli scenari rurali mediante dibattiti pubblici in ambito universitario e non, convegni, summer school, laboratori, accordi con enti privati e pubblici.

Per una modifica dello Statuto AIS è la prima volta nella storia di questa Associazione che un sociologo non accademico viene eletto in un organismo direttivo.

La candidatura e l'elezione di Elena Battaglini sancisce la ventennale esperienza di ricerca internazionale dell'Associazione Bruno Trentin-ISF-IRES, sui temi dello sviluppo locale e dei processi di innovazione territoriale.

La prima riunione del Consiglio Scientifico della Sezione AIS-Territorio si terrà a Roma, presso la sede dell'Associazione Bruno Trentin-ISF-IRES, venerdì 17 gennaio 2014.