Digitalizzazione e ristrutturazioni in una prospettiva comparata: quale ruolo per il dialogo sociale (Secondo Workshop transnazionale progetto DIRESOC)

Nell'ambito del progetto europeo DIRESOC (Digitalisation and Restructuring: which Social Dialogue?), la Fondazione Di Vittorio ha organizzato il secondo workshop transnazionale "Digitalizzazione e ristrutturazioni in una prospettiva comparata: quale ruolo per il dialogo sociale", in  programma il 25 giugno 2019 presso la sede della Cgil nazionale (Corso d'Italia 25).

Oltre alla presentazione dei risultati di uno studio comparativo su 9 paesi dell'Unione europea e dei primi risultati del sondaggio europeo sull’impatto della digitalizzazione sul dialogo sociale, il workshop sarà l'occasione per discutere, con esperti ed esponenti delle parti sociali, dei profili sindacali e socio-giuridici del lavoro digitale e del ruolo delle relazioni industriali nel governo dell’innovazione.

I lavori saranno conclusi dal Segretario confederale della CGIL Vincenzo Colla.

Il programma è in allegato.

Roma, 25 giugno, 2019 ore 9:00 - 16:00

CGIL – Sala “F. Santi”