Convegno “Il ruolo della cultura nel governo del territorio”

La cultura, i valori e i significati attribuiti alle risorse, indirizzano lo sviluppo territoriale sia in termini di conservazione, sia di innovazione (Dessein, Battaglini and Horlings 2016).
In questa prospettiva, definiamo la cultura come l’assieme di pratiche, procedure e istituzioni sotteso alla produzione, distribuzione, consumo e conservazione di significati collettivamente condivisi a livello territoriale, così come le regole esplicite e implicite che governano i processi rilevanti a livello sociale (Palang 2015).

A questi temi è dedicato il Convegno dell'Associazione Italiana di Sociologia - Sez. Territorio che si svolgerà presso l'Università di Sassari dal 10 all'11 dicembre.

Elena Battaglini nostra responsabile dell'area di ricerca 'Economia Territoriale', nonché membro del Consiglio Scientifico AIS Territorio 2013-2019, parteciperà al Convegno coordinando, insieme a Luigi Pellizzoni Ordinario presso l'Università di Pisa, nel Panel 4 'Cultura e Sviluppo Sostenibile'.

Programma e Manifesto in allegato