La contrattazione nel mondo del lavoro che cambia: contrattare per includere

Ultimo appuntamento nei giorni 27 e 28 giugno col percorso di formazione sindacale per Segretari Regionali e Territoriali e Funzionari FILT CGIL con il modulo dal titolo “La contrattazione nel mondo del lavoro che cambia: contrattare per includere”. Le due giornate si svolgeranno in remoto e rappresentano la fine di un percorso che ha già visto svolgersi, nell’ultimo anno e mezzo, altri quattro moduli: “Le grandi sfide”, “La comunicazione nell’azione sindacale”, “Appalti, filiere, legalità” e “Diritto di sciopero”.

In questo ultimo appuntamento tratteremo il tema della contrattazione inclusiva con il Prof. Beppe Recchia dell’Università di Bari, e all’interno di questa ampia cornice si svolgeranno gli approfondimenti su più temi, con Beppe De Sario della Fondazione Di Vittorio, Cinzia Maiolini e Manola Cavallini della Cgil Nazionale, Andrea Gambacciani della Filt Nazionale e il Prof. Vittorio Martone dell'Università di Torino, come da programma allegato.

Il percorso ha visto il coordinamento di Cecilia Casula, Responsabile Dipartimento ricerche, studi e formazione FILT CGIL Nazionale, Elisabetta Chicca, Dipartimento ricerche, studi e formazione FILT CGIL Nazionale, Simona Marchi, Direttrice dell’Area Formazione della Fondazione Di Vittorio, Anna Chiara Manzo e Pasquale Pignatale dell’Area Formazione della Fondazione Di Vittorio.