Il bilanciamento difficile. Industria e ambiente dal secondo dopoguerra ad oggi

19 Luglio 2018

“Il bilanciamento difficile. Industria e ambiente dal secondo dopoguerra ad oggi” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Ires Basilicata, dall’Università degli studi di Salerno, dal Centro Interdipartimentale e Ricerca conflitto età contemporanea e da Sislav. L’incontro si articolerà in due giornate di lavoro. la prima avrà luogo a Potenza giovedì 19 luglio con inizio alle ore 10.00, presso la CGIL (via del Gallitello, 163). Tra documentazione e ricerca, saranno affrontati i temi riguardanti la tutela ambientale ed il ruolo del sindacato. Nella seconda, che si svolgerà a Salerno giovedì 20 luglio alle ore 10.00, presso il Dip. di Scienze Politiche sociali e comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, si affronteranno i programmi futuri relativi alla riconversione industriale.

Nei due giorni di dibattito, si alterneranno gli interventi di esponenti del mondo della ricerca, del mondo accademico e del mondo sindacale. Nella giornata del 19 - 7 interverrà Elisa Castellano, Coordinatrice nazionale degli Archivi storici, Biblioteche e Centri della CGIL.