testimonianze

40 anni dal disastro di Seveso

“40 anni dal disastro di Seveso”, è il titolo del Convegno che si svolgerà, giovedì 1 dicembre, con inizio alle ore 9.30, presso il Teatro Excelsior di Cesano Maderno. L'iniziativa sarà articolata in due sessioni. Nel corso della prima sessione, che avrà inizio alle ore 9.30, presso il teatro Excelsior (via San Carlo, 20), si alterneranno numerose testimonianze di protagonisti dell'epoca oltre agli interventi di alcune classi degli istituti comprensivi locali.

01 Dicembre 2016
Storia e Memoria:

I licenziamenti politici nella Difesa: un'indagine sul ruolo del movimento operaio a La Maddalena.

La CGIL Gallura, la Funzione Pubblica CGIL, sono gli organizzatori del Convegno, “I licenziamenti politici nella Difesa: un'indagine sul ruolo del movimento operaio a La Maddalena: riflessioni su di un episodio da non dimenticare”. L'iniziativa si svolgerà venerdì 11 novembre con inizio alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune de La Maddalena. Parteciperanno esponenti delle Istituzioni, del mondo sindacale, e della cultura. L'incontro sarà arricchito con testimonianze dell'epoca.

Per la FDV, sarà presente Carlo Ghezzi.

11 Novembre 2016
Storia e Memoria: