Spi

Corso di Formazione Formatori SPI Nazionale 2019

Il 19 e 20 Novembre presso il Centro Frentani si realizzerà il secondo modulo formativo rivolto ai Formatori dello SPI, corso promosso e organizzato dallo SPI Nazionale assieme alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Il modulo, progettato come Laboratorio, è un momento in cui il gruppo in formazione elabora una proposta di progetto legata all’iniziale definizione del tema individuato tra quelli emersi nel primo modulo.

Per la Fondazione Di Vittorio le attività saranno gestite da Marida Cevoli e Alessandra Polverino.

Rapporto FDV - SPI CGIL "Sogni e bisogni dei pensionati"

Vivono un presente che non si distacca dal passato prossimo, senza miglioramenti e con una pericolosa inclinazione verso un peggioramento della propria condizione.

E' questo il clima in cui vivono i pensionati, tratteggiato dal rapporto di ricerca "Sogni e bisogni dei pensionati", realizzato dalla Fondazione Di Vittorio con SPI CGIL e l'istituto di ricerche e sondaggi d'opinione TECNE'.