rai

Convegno "Rai, dall’organizzazione per media all’organizzazione per generi"

Si svolgerà il 12 luglio dalle 9,30 presso la sede del CNEL (Aula Parlamentino) il convegno "Rai: dall’organizzazione per media all’organizzazione per generi". L'iniziativa è promossa da Articolo 21, Eurovisioni, FNSI, Usigrai, Adrai, SLC- Cgil, Fondazione Di Vittorio con il fine di favorire il confronto pubblico tra organismi e istituzioni che a vario titolo dovranno realizzare, indirizzare e gestire il cambiamento radicale a livello organizzativo della RAI.

Per la Fondazione Di Vittorio parteciperà il presidente Fulvio Fammoni.

La locandina è in allegato

Rai: rinnovo della concessione e nuova convenzione

Giovedì 30 marzo 2017 a Roma, con inizio alle 9.30,  presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1. Villa Borghese), si terrà il Convegno “Rai: rinnovo della concessione e nuova convenzione.” L'iniziativa  sarà un'occasione per avviare una riflessione sulla mission della Rai a partire dal piano industriale a quello editoriale.

Nella giornata si alterneranno interventi di esponenti del mondo sindacale, dell'associazionismo e della politica.

24 Marzo 2017
Comunicazione:

Otto domande al Governo sul futuro della RAI

Il 30 aprile 2017 scade l’ennesima proroga per il rinnovo della concessione per il servizio pubblico radiotelevisivo che - peraltro - non è l’unico atto necessario per la prosecuzione dell’attività; andrà accompagnata da una convenzione e dal contratto di servizio.
Sarà questa la data ultimativa, come annunciato dal Governo o assisteremo all’ennesimo rinvio?
E nel caso si dovesse rinnovare la concessione, quale discussione di merito, trasparente e partecipata sarà garantita?
In questi mesi, nessuna richiesta di confronto di parte sindacale è stata accolta dal Governo.

Comunicazione: