Raffaele Minelli

Ad un mese dalla scomparsa di Raffaele Minelli

E’ passato un mese dalla scomparsa di Raffaele Minelli. Nel rinnovare il cordoglio alla famiglia, la Fondazione Di Vittorio, l’istituto presso il quale ha svolto l’ultimo incarico della sua importante attività politica e sindacale, vuole ricordarlo con stima ed affetto.

Sono molte le attività che ha svolto, presso l’Ires prima, l’Associazione Bruno Trentin poi e infine la Fondazione Di Vittorio. Emblematicamente, ne abbiamo scelta una.

Ciao Raffaele

Lutto alla Fondazione Di Vittorio per la scomparsa di Raffaele Minelli.

Raffaele Minelli nasce a Roma nel 1942. Sin da giovane aderisce al PSI e diventa militante sindacale impegnato nell’ufficio studi della Camera del Lavoro di Roma, nella quale viene eletto prima segretario nel 1979 e segretario generale nel 1982.

Negli stessi anni diventa componente del Comitato Direttivo della Cgil nazionale.

Nel 1988 passa allo Spi nazionale con la carica di segretario generale aggiunto. Nel 1994 ne diviene segretario generale sostituendo Gianfranco Rastrelli.