Poste italiane

Poste Italiane: inchiesta sulla salute delle lavoratrici e dei lavoratori

I cambiamenti radicali dell’attività di lavoratrici e lavoratori di Poste Italiane hanno determinato nuovi rischi per la loro salute. Gli obiettivi dell’azienda impongono ritmi incalzanti che possono compromettere l’integrità psico-fisica dei dipendenti.

SLC-CGIL e INCA in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio e l’IRES-ER, hanno condotto una ricerca sulle malattie professionali contratte da chi lavora in Poste Italiane.

I risultati dell’inchiesta saranno presentati da:

Il Notiziario INCA  n. 5/2019 presenta: “Le condizioni di lavoro e di salute dei consulenti delle Poste. I risultati dell’indagine tramite questionario”, a cura di Gianluca De Angelis e Daniele Di Nunzio.

“Quando le relazioni diventano pericolose”: indagine della Cgil sulle condizioni di lavoro e di salute dei consulenti di Poste Italiane

Saranno presentati martedì 5 novembre 2019 (ore 10-14) a Roma presso la sede dell'Inail in via IV novembre i risultati conclusivi dell'indagine condotta da SLC, INCA e Fondazione Di Vittorio sulle condizioni di lavoro e di salute dei consulenti di Poste Italiane.

I ricercatori della Fondazione Di Vittorio Daniele Di Nunzio e Gianluca De Angelis presenteranno il rapporto di ricerca.

In allegato, il programma.