licenziamenti

In miniera cresceva il pane

Il volume di Giuseppe Sani e Francesco Serafin, “In miniera cresceva il pane”. Lettere dei minatori licenziati dalla Società Monte Amiata dopo l’attentato a Togliatti, sarà presentato ad Abbadia San Salvatore (SI), sabato 14 luglio 2018 alle ore 11.00 presso l’Ex officina – Museo Minerario. Parteciperanno: Piero Fassino, parlamentare, Adolfo Pepe, Fondazione Di Vittorio, Marcello Flores d’Arcais, Università di Siena, Maurizio Boldrini, Università di Siena, Anna Meacci, attrice

14 Luglio 2018
Storia e Memoria:

I licenziamenti politici nella Difesa: un'indagine sul ruolo del movimento operaio a La Maddalena.

La CGIL Gallura, la Funzione Pubblica CGIL, sono gli organizzatori del Convegno, “I licenziamenti politici nella Difesa: un'indagine sul ruolo del movimento operaio a La Maddalena: riflessioni su di un episodio da non dimenticare”. L'iniziativa si svolgerà venerdì 11 novembre con inizio alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune de La Maddalena. Parteciperanno esponenti delle Istituzioni, del mondo sindacale, e della cultura. L'incontro sarà arricchito con testimonianze dell'epoca.

Per la FDV, sarà presente Carlo Ghezzi.

11 Novembre 2016
Storia e Memoria: