libro

"Il piano del lavoro della CGIL (1949 - 2016). La storia, i legami con il presente, lo sviluppo possibile" è il dibattito organizzato dalla CGIL Pesaro - Urbino, dalla Fondazione Di Vittorio, in collaborazione con ISCOP e Biblioteca Archivio "Vittorio Bobbato". Nel corso dell'iniziativa, che si svolgerà lunedì 10 ottobre con inizio alle ore 17, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro,  sarà presentato il libro di Andrea Girometti e Luca Gorgolini "Il piano del Lavoro (1949 - 1950) e l'Italia della ricostruzione. Dal contesto nazionale al caso pesarese."

Data Evento:
10 Ottobre 2016

“Il comandante Bulow - Arrigo Boldrini partigiano, politico, parlamentare”

Giovedì 21 aprile 2016, alle ore 17.30, nella sede dell'Associazione “Maksim Gor'kij”, in Via Nardones, 17, Napoli, il Sen. Eugenio Donise, Carlo Ghezzi, Segretario della Fondazione Giuseppe Di Vittorio ed il Prof Francesco Soverina dell'Istituto Campano per la Storia della Resistenza, presenteranno il libro del dottor Edmondo Montali: “Il comandante Bulow - Arrigo Boldrini partigiano, politico, parlamentare”.
Prenderà parte all'iniziativa Antonio Amoretti, Presidente del Comitato Provinciale ANPI di Napoli.

Data Evento:
21 Aprile 2016