Inca

TEMPI MODERNI. VECCHIO MALE

In collaborazione con Slc Cgil e Inca Cgil, l'area ricerca della Fondazione Di Vittorio ha condotto una indagine tra i portalettere e gli sportellisti di Poste Italiane, per indagarne le condizioni di salute. Più di 6000 i questionari raccolti, più di 4000 quelli analizzati, il 24 giugno dalle ore 10.00 presso la Sala Parlamentino dell'Inail a Roma, saranno presentati i risultati "Tempi Moderni. Vecchio Male. Quando il ritmo diventa importante" il titolo dell'iniziativa; per la Fondazione Di Vittorio sarà presente Daniele Di Nunzio che interverrà insieme a esponenti del mondo istituzionale e accademico.

Al via, il 3 giugno in CGIL nazionale e sulla piattaforma Futuralab, il percorso formativo tematico: Lavoratrici e lavoratori stranieri: diritti, rappresentanza, contrattazione, tutele che ha come destinatarie/i i componenti del coordinamento immigrazione della CGIL e dell’INCA nazionale.

Il Notiziario INCA  n. 5/2019 presenta: “Le condizioni di lavoro e di salute dei consulenti delle Poste. I risultati dell’indagine tramite questionario”, a cura di Gianluca De Angelis e Daniele Di Nunzio.