Formazione professionale

Presentazione del volume:“Formazione professionale e politiche attive del lavoro”

La Fondazione per la Scuola - Compagnia di San Paolo organizza la presentazione del volume:“Formazione professionale e politiche attive del lavoro” di Anna Teselli (FDV).
Martedì 29 novembre 2016 - ore 18:00, Sala Proiezioni - Piazza dei Mestieri, Via J. Durandi, 13-Torino.

in allegato programma completo con interventi

29 Novembre 2016

Politiche, risorse ed esiti della formazione professionale in Italia

Recensione a cura di Vittoria Gallina, per  Education 2.0 al volume "Formazione professionale  e politiche attive del lavoro curato della Fondazione Di Vittorio.

L’efficacia della formazione professionale per i giovani Verso un modello nazionale

L'Ires nazionale ha realizzato, nell'ambito del progetto Valutazione degli esiti e dell'impatto delle politiche formative nella formazione professionale, con il sostegno finanziario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in partenariato con l'Università Sapienza di Roma e il CASPUR, il sistema FORMA, creato per rendere disponibile alle ist