Formazione professionale

SEMINARIO La formazione professionale e continua come leva per l’umanità e la qualità del lavoro

Il lavoro è una parte importante della nostra vita, ci permette di vivere attraverso il salario, e allo stesso tempo, occupa gran parte della nostra giornata e dei nostri pensieri, direttamente o indirettamente attraverso l’organizzazione dei tempi di vita e di lavoro.

Presentazione del volume:“Formazione professionale e politiche attive del lavoro”

La Fondazione per la Scuola - Compagnia di San Paolo organizza la presentazione del volume:“Formazione professionale e politiche attive del lavoro” di Anna Teselli (FDV).
Martedì 29 novembre 2016 - ore 18:00, Sala Proiezioni - Piazza dei Mestieri, Via J. Durandi, 13-Torino.

in allegato programma completo con interventi

Data Evento:
29 Novembre 2016

Politiche, risorse ed esiti della formazione professionale in Italia

Recensione a cura di Vittoria Gallina, per  Education 2.0 al volume "Formazione professionale  e politiche attive del lavoro curato della Fondazione Di Vittorio.

Pubblicazioni:

L’efficacia della formazione professionale per i giovani Verso un modello nazionale

L'Ires nazionale ha realizzato, nell'ambito del progetto Valutazione degli esiti e dell'impatto delle politiche formative nella formazione professionale, con il sostegno finanziario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in partenariato con l'Università Sapienza di Roma e il CASPUR, il sistema FORMA, creato per rendere disponibile alle ist

Pubblicazioni: