Filctem Cgil

FILCTEM CGIL “UN APPROCCIO AUDACE ALLA RIVOLUZIONE DIGITALE”

Prosegue il percorso formativo “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil”, il titolo del modulo di che si terrà il 16 e 17 aprile è “Un approccio audace alla rivoluzione digitale”. L’intero percorso è rivolto a 30 compagni e compagne che saranno impegnat* per un totale di 13 giornate formative (95 ore d’aula).

Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil (terzo modulo)

Il percorso formativo “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil” prosegue con il modulo “Economia, finanza e geopolitica” rivolto a 30 compagni e compagne che saranno impegnate per un totale di 13 giornate formative (95 ore d’aula).

TERZO MODULO PER IL CORSO FORMAZIONE DEI FORMATORI E DELLE FORMATRICI FILCTEM CGIL

Prosegue il percorso di formazione “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil” rivolto a 30 compagne e compagni individuate dalle strutture regionali che saranno impegnate per 13 giornate formative per un totale di 95 ore d’aula.

“Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil” - secondo modulo

Prosegue il percorso di formazione “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil” rivolto a 31 persone individuate dalle strutture regionali che saranno impegnate per 13 giornate formative per un totale di 95 ore d’aula.

DALLA DIDATTICA AI CONTENUTI PER UNA NUOVA FORMAZIONE DEI FORMATORI E DELLE FORMATRICI FILCTEM CGIL

Con il webinar che avrà luogo il 15 dicembre partirà il percorso di formazione “Dalla didattica ai contenuti per una nuova formazione dei formatori e delle formatrici Filctem Cgil” rivolto a 29 persone individuate dalle strutture regionali.

Corso di alta formazione FILCTEM Nazionale

Si svolgerà a Paestum (SA) dal 28 settembre al 1 ottobre, il Corso di alta formazione della FILCTEM Nazionale, rivolto alla Segreteria e all’apparato politico nazionale, organizzato in collaborazione con l’Area Formazione della Fondazione Di Vittorio.

Nelle giornate formative, con il supporto di esperti e docenti universitari, saranno affrontati i seguenti temi:

Politica industriale e transizione energetica

Nell’ambito delle giornate digitali del lavoro promosse dalla CGIL “Futura: lavoro, ambiente, innovazione” (13, 14 e 15 novembre) che coinvolgono gli attori politici, istituzionali e del mondo del lavoro, sociale e delle imprese che avranno il compito di superare l'emergenza e riprogettare il Paese, sabato  14 alle ore 11.15, è intervenuta Serena Rugiero, responsabile dell’Area di Ricerca Energia, Sviluppo e Innovazione della Fondazione Di Vittorio, insieme alla

Terza edizione del progetto sperimentale “Formazione di genere”

Prosegue  il progetto sperimentale “formazione di genere” del coordinamento nazionale della formazione CGIL promosso da Susanna Camusso.

La terza edizione si svolgerà presso la FILCTEM di Belluno il 12 e 13 febbraio.  Il corso,  condotto da Cristiana Ricci del coordinamento nazionale,  prevede oltre alla docenza di Cristiana Ricci, le docenze di Daniela Decinti della FDV,  di Ilaria Romeo della CGIL nazionale e di Donatella Allegro.

Corso di Formazione “L’organizzazione dentro le sfide: tenere insieme regole, innovazione, identità"

Al via, il 13, 14, 15 gennaio a Impruneta, il Corso di Formazione “L’organizzazione dentro le sfide: tenere insieme regole, innovazione, identità” per Segretari Organizzativi della FILCTEM .

Il primo modulo formativo: “Identità, regole e organizzazione” sarà articolato nelle unità didattiche: