Elezioni europee

Incontro CGIL Puglia su elezioni europee

Martedì 18 giugno , alle ore 9.30, presso la sede della Cgil Puglia (in Sala Trulli), si terrà l'incontro" ELEZIONI EUROPEE:DATI, ANALISI E VALUTAZIONI. Con un'analisi dell'istituto Tecné".

Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione Di Vittorio, interverrà con una presentazione dei dati a livello nazionale, con un focus sul comportamento di voto dell'elettorato pugliese.

Saranno inoltre presenti Pino Gesmundo, segretario generale della Cgil Puglia e il prof. Giuseppe Cascione, docente di Filosofia politica dell'Università degli Studi di Bari.

“Europa, Italia, Germania” Conferenza stampa per la presentazione del sondaggio su sentimento europeo e intenzione di voto delle due nazioni

Nel maggio del 2019 i cittadini europei saranno chiamati a votare per il loro nuovo parlamento. Secondo molti osservatori saranno le elezioni europee più importanti da sempre.

La Fondazione Di Vittorio e la Fondazione Ebert perciò hanno commissionato un doppio sondaggio – in Italia e in Germania – per capire di più sugli orientamenti dei cittadini dei due paesi. Come vedono il ruolo delle due nazioni all’interno dell’Ue, quali opinioni hanno dell’Unione, quali sono i loro orientamenti per il voto?