Baldina Di Vittorio

PRESENTAZIONE DEL VOLUME SU DI VITTORIO “MAI PIÙ SENZA PANE”

Verrà presentato sabato 16 marzo a Roma, presso la Biblioteca del Quarticciolo, il volume Mai più senza pane di Maria Grazia Adamo (Futura Edizioni 2023) che racconta la vita di Giuseppe Di Vittorio narrata dalla viva voce di chi l’ha conosciuto: da mamma Rosa al maestro Perreca, da Mineo, il compagno di partito, alla figlia Baldina.

Per la Fondazione Di Vittorio parteciperà Daniela Decinti dell’area formazione.

In allegato la locandina dell’evento e la scheda del libro a cura di Tiziana Colusso di Futura Edizioni.

“Ricordando Baldina ”

“Ricordando Baldina” è l’iniziativa promossa per lunedì 11 aprile da Associazione Casa Di Vittorio e Famiglia Baldina Di Vittorio, in collaborazione con Presidenza Regione Puglia e la Fondazione Di Vittorio, che si terrà dalle ore 16.00 presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", Sala degli Atti Parlamentari, in Piazza della Minerva, 38 a Roma.

11 Aprile 2016
Storia e Memoria: