Anpi

"Costituzione: questione democratica e questione sociale"

Incontro pubblico organizzato, a Campobasso il 26 maggio alle ore 16.30, dall'ANPI Molise in collaborazione con la CGIL e la Fondazione "Di Vittorio" in difesa della Costituzione e dello Statuto dei lavoratori.
Coordina Michele Petraroia, Vice Presidente Anpi Molise.
Interventi: Loreto Tizzani, Presidente Anpi Molise, Sandro Del Fattore, Segretario Generale Cgil Marche, Gialivio Fasciano, Avvocato-esperto di Diritto del lavoro, Andrea Gianfagna, Padre Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo Campobasso - Bojano e Carlo Ghezzi.

programma in allegato

26 Maggio 2016

Congresso Naz. ANPI - Presentazione volume: “Il comandante Bulow”

Venerdì 13 maggio 2016, alle ore 21.00 si terrà la presentazione del volume: “Il comandante Bulow”, (Ed. Ediesse). Coordina, Carlo Ghezzi – Fondazione Di Vittorio. Interventi: Edmondo Montali, (FDV), curatore del volume. Luciano Guerzoni, Vicepresidente nazionale ANPI.
L'iniziativa si colloca all'interno del 16° Congresso dell'ANPI che si terrà dal 12 al 15 maggio a Rimini (Palacongressi).

13 Maggio 2016
Storia e Memoria:

"Giuseppe Di Vittorio. Voci di ieri e di oggi"

Venerdì 29 aprile 2016, a San Donato Milanese, presso il Salone Marchetti - Via Parri, 12, sarà proiettato il film: "Giuseppe Di Vittorio. Voci di ieri e di oggi" di Carlo Lizzani e Francesca Del Sette.
All'incontro organizzato dalla Cgil, dall'Anpi e dalla Fondazione Di Vittorio sarà presente Carlo Ghezzi, (segretario FDV).

programma in allegato

29 Aprile 2016

“Partigiani della Timo”

Martedì 26 aprile 2016, alle ore 16.00 a Parma, all'interno dell'iniziativa “Partigiani della Timo”, si terrà l'inaugurazione della lapide in ricordo di Luigi Longhi e Anselmo Gaudenzio.
Luigi Longhi e Gaudenzio Anselmo antifascisti membri della Resistenza furono deportati nel campo di concentramento di Dachau da dove non fecero più ritorno.
L'iniziativa è organizzata dalla Cgil di Parma, dall’Anpi locale, con il Patrocinio del Comune di Parma.

26 Aprile 2016