Organizzato dalla Fundación 1º de Mayo e l'Associazione Bruno Trentin ISF-IRES: Il 6 maggio, si è svolto il seminario “Los Acuerdos Transnacionales de Empresa en la práctica: fortalezas y debilidades”.

L' obiettivo del seminario è stato quello di approfondire l'analisi e lo scambio di esperienze in materia di negoziazione, sviluppo e valutazione di accordi transnazionali di Impresa ( ATE ). Il seminario si è svolto nell'ambito del progetto EURACTA -2 (European Action on Transnational Company Agreements), finanziato dalla Commissione Europea ( VS/2013/0350 ) ; un progetto guidato dall'Associazione Bruno Trentin ISF - IRES - (Italia ) e università e istituti di ricerca di sette paesi europei, tra cui la Fundación 1º de Mayo .

Al seminario hanno partecipato 40 persone, provenienti dal mondo accademico, del lavoro e delle imprese, attraverso il coinvolgimento di diversi delegati sindacali delle imprese transnazionali nei settori industriali e dei servizi.

Collegati al link e scarica il Bollettino del Seminario Internazionale

Aree