Video Report della Conferenza finale del progetto ProWelfare

Cliccare sul link qui sotto per accedere al video della Conferenza finale del progetto ProWelfare, che si è svolta a Bruxelles nel dicembre 2013.

Il Progetto

L'OSE e la Confederazione europea dei sindacati (CES), insieme con l'Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (IRES , Italia), la Fundaciòn Primero de Mayo (Spagna), Hans - Böckler - Stiftung (WSI , Germania), l'Oxford University (Regno Unito), la Camera del Lavoro di Vienna (Austria), National Institute for Working Life and The Swedish Trade Unions in Co-operation (SALTSA, Sweden) e il Forum sindacale (FZZ, Polonia) hanno proposto con successo un progetto di ricerca alla Commissione europea su  Providing welfare through Social Dialogue: A renewed role for Social Partners? con l'obiettivo di analizzare il  voluntary occupational welfare (VOW)  o welfare contrattuale, un fenomeno che consiste nella fornitura di prestazioni di previdenza complementare attraverso la contrattazione collettiva e/o la contrattazione unilaterale da parte dei datori di lavoro.

Aree