"Sicurezza bene comune"

10 Marzo 2016

Immigrazione: iniziativa Cgil, Silp Cgil e Fdv "Sicurezza bene comune"

Il 10 marzo, presso la sede della Cgil nazionale di corso d'Italia 25, a Roma, Sala Santi, ore 9,00, si terrà l'iniziativa di Silp Cgil, Cgil e Fondazione Di Vittorio dal titolo "Sicurezza bene comune".

I relatori analizzeranno il tema dell'immigrazione  da diversi punti di vista: Kurosh Danesh, responsabile Politiche Immigrazione della Cgil nazionale, descriverà il sindacato plurietnico;per la Fondazione Di Vittorio, Federica Dolente analizzerà la condizione degli immigrati nel mercato del lavoro italiano; Luca Santini dell'Ufficio giuridico dell'Inca approfondirà i nodi legati al reato di clandestinità e alla disciplina delle espulsioni, mentre Claudio Piccinini, responsabile immigrazione dell'Inca, interverrà sul ruolo del patronato Cgil per la tutela individuale dei migranti; infine il presidente ASGI Lorenzo Trucco affronterà la questione della legge sulla cittadinanza.
Ad introdurre e concludere l'iniziativa saranno rispettivamente il responsabile immigrazione del Silp Cgil, Maurizio Reale, e il segretario generale del Silp Cgil Daniele Tissone.

programma in allegato

Aree