19 Giugno 2018

In allegato la locandina e  il programma della Giornata di studio - organizzata dal Coordinamento nazionale Archivi, Biblioteche e Centri di documentazione - sul tema Riusi dei siti industriali, delle sedi e dei luoghi di lavoro, l'importanza di una visione integrata. Lo scopo principale della giornata di studio è quello di fare emergere il ruolo delle memorie collettive, anche se e quando sono contrapposte, nelle strategie dei riusi e, quindi il ruolo dei patrimoni sindacali  documentali, biblioteconomici, di immagini e di storie orali. Per la FDV, saranno presenti Elisa Castellano, (Coordinatrice Archivi, Biblioteche e Centri di documentazione Fondazione G. Di Vittorio) e Carlo Ghezzi, (Segretario Fondazione G. Di Vittorio).

Aree