In ricordo di Bruno Trentin

13 Luglio 2017

In ricordo di Bruno Trentin
Il futuro del lavoro

Giovedì 13 luglio, a Bruxelles, c/o EESC-Rue Belliard 99-Sala J. Delors 62, a dieci anni dalla scomparsa di Bruno Trentin, la Fondazione Di Vittorio, il Comitato economico sociale europeo e la Cgil nazionale organizzano un'iniziativa per ricordare uno dei testimoni più autorevoli dei cambiamenti sociali ed economici in Italia e in Europa. A Iginio Ariemma, (FDV), curatore della recente pubblicazione dei Diari (ED. Ediesse), sarà affidato il compito di una rievocazione storica della figura di Bruno Trentin.L'evento sarà aperto dal saluto di Georgios Dassis, Presidente CESE e da Fulvio Fammoni, Presidente della Fondazione Di Vittorio.
Il programma prevede gli interventi di Ugo Bullmann, parlamentare europeo, Pierre Héritier, Laboratorie Lasaire, Luca Visentini, segretario generale CES e Susanna Camusso, segretario generale Cgil.
La sessione pomeridiana dedicata al tema: "Dalla fine delle vecchie certezze al cambiamento del lavoro e delle relazioni industriali"sarà introdotta dalla comunicazione di Anna Byhovskaya, political adviser TUAC/OCDE. A seguire la tavola rotonda a cui parteciperanno: Gabriele Bischoff, presidente gruppo lavoratori CESE, Jacek Krawczyk, presidente gruppo imprenditori CESE, Catelijne Muller, consigliera EESC, Rudy De Leeuw, presidente FGTB Belgio, Ignacio Fernàndez Toxo, ex segrerario generale CCOO Spagna, Susanna Camusso, segretario generale della Cgil.
Gli interventi saranno coordinati da Fulvio Fammoni.

in allegato il programma e il form di registrazione

Storia e Memoria: