da 14 Novembre 2016 a 15 Novembre 2016

Lunedì 14 e martedì 15, novembre 2016, la Fondazione di Vittorio e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizzano il Workshop Metodologico relativo al Progetto di Grande Rilevanza Secure, Clean and Efficient Energy - Environmental Development and Protection : Learning Economies.Modelling Community-Led Local Development (CLLD) for the Sustainable Economic Trajectories of the Negotin and Zlatibor Regions - (Serbia)- PGR03079.
Obiettivo del progetto è l'identificazione e la costruzione di un modello di intervento CLLD sulle traiettorie di sviluppo locale. Il modello costituirà l’impianto principale di una piattaforma web proattiva con le seguenti finalità:
1) sostenere le politiche delle amministrazioni locali serbe, le visioni strategiche delle imprese nonché le comunità con dati “decision aiding”, analisi e altri strumenti;
2) valorizzare i territori coinvolti nel progetto e le loro potenzialità economiche, culturali e ambientali;
3) informare le imprese turistiche e agro-alimentari italiane e serbe che vogliano operare nelle regioni coinvolte dal progetto.

La Fondazione Di Vittorio è il Leading partner del progetto e Elena Battaglini è responsabile scientifico.

In allegato:

Programma e Scheda progetto