European regional congress

08 Settembre 2016

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre, si terrà a Milano l’undicesimo Congresso europeo dell’associazione internazionale di studi delle relazioni industriali (ILERA). Il programma degli incontri e dei dibattiti è imponente: arrivando a occupare più di 40 pagine. Fra le tante occasioni di confronto, ne è prevista una in cui è prevista la presenza di Salvo Leonardi (FDV - Sez. Relazioni industriali),  venerdì alle 14.30, presso l’aula 27 della Facoltà di Scienze politiche dell'Università Statale di Milano. Una tavola rotonda dedicata ai temi del sindacato europeo nella crisi, con introduzione dei colleghi Steffen Lenhdorff, Thorsten Schulten e Heiner Dribbusch (Fondazione Boeckler, Dusseldorf), e un confronto che – insieme a Leonardi – coinvolgerà alcuni esperti di varia provenienza, come Erik Bengtsson, Magdalena Bernaciack, Torsten Muller, nonché il segretario della Confederazione europea dei sindacati, Luca Visentini.