Dicono di Noi

Rassegna stampa del 5 maggio 2017

Quinto Stato

Vita da artisti in Italia, il lavoro autonomo chiede diritti e tutele.
Articolo di Roberto Ciccarelli - il Manifesto.

Vita da artista, stipendio da fame: uno su due guadagna meno di 5000 euro l'anno

Il rapporto realizzato da Slc Cgil in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio. Una platea di oltre 130 mila lavoratori: la metà sono attori. Uno su dieci pagato a voucher, solo il 4% ha un contratto a tempo indeterminato. Solo il 17% è riuscito ad ottenere un prestito

Biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio - Inaugurazione

Alla presenza di Fulvio Fammoni, presidente FDV,  di Alessandra Scaccia, dirigente del Polo Bibliotecario degli Istituti culturali, di Francesca Bellino, scrittrice e giornalista e di Giuseppe Massafra, Segretario nazionale Cgil, è stata inaugurata oggi la biblioteca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

L'evento è stato seguito da Radioarticolo1. E' possibile ascoltare tutti gli interventi collegandosi al link.
vai alla registrazione

vai alla galleria fotografica

Rassegna stampa del 9 gennaio 2017

Le crisi viste dai media: il racconto è da paura

Articolo/recensione dell'e-book "Ce lo chiede l'Europa? Le parole giornalistiche per discutere di Fiscal compact".

Di Marco Bracconi - 06 gennaio 2017 -  'il venerdì di Repubblica'

"Dall'uso di parole come terremoto e tsunami alle metafore militari.

Un e-book analizza la comunicazione e gli effetti sui comportamenti sociali".

"Dai Comitati Aziendali Europei allo sciopero senza confini, alla conquista di tutele e diritti europei". Un articolo di Salvo Leonardi (FDV) su "il Manifesto" del-09-12-2016 e ripreso oggi da Diritti Globali , con il titolo: "Sciopero senza confini, alla conquista dei contratti europei"

Articolo in allegato