Avvio del terzo modulo del Corso Sperimentale sulle Politiche di Inclusione

Il corso promosso e organizzato dalla Cgil Nazionale assieme alla Fondazione Giuseppe Di Vittorio ha l’obiettivo di far incontrare e confrontare i partecipanti su temi centrali per la nostra organizzazione e per la nostra società.

Il corso, articolato in tre moduli formativi, residenziali e della durata di tre giornate, ha affrontato alcuni principali nodi tematici: ad esempio le disuguaglianze, le forme di inclusione/esclusione, le migrazioni, la digitalizzazione e il mercato del lavoro, la previdenza, i modelli macro economici di sviluppo.

Il terzo modulo formativo, si avvierà il prossimo 27 febbraio, e coinvolgerà per tre giornate, i partecipanti sui temi delle politiche di inclusione nel Mondo, nel nostro Paese e nella storia della nostra Organizzazione. Inoltre sarà affrontato il tema della contrattazione inclusiva, la decostruzione degli stereotipi e la comunicazione efficace.