TURI

15a CONFERENZA ANNUALE TURI

La conferenza annuale del TURI network si terrà il 29 febbraio e 1 marzo 2024 a Bruxelles. Saranno affrontati i temi dell’agenda sociale europea in relazione alla presidenza belga del Consiglio europeo, le buone pratiche di rinnovamento sindacale, considerando i limiti e le opportunità; le tensione tra i regimi di salario minimo, le strutture salariali, i sistemi di contrattazione collettiva e le iniziative delle parti sociali.

"Trade union renewal"

Giovedì 18 maggio, a Londra - presso la sede nazionale del sindacato UNISON - si terrà una tavola rotonda sul tema "Trade union renewal", in cui verrà presentato il libro "Rough waters. European trade union in a time of crisis"; uno studio europeo su nove paesi, curato da Lehndorff, Dribbusch, Schulten (Fondazione Hans Bockler) e pubblicato dalle edizioni ETUI. Fra i relatori - nella veste di curatore del capitolo italiano - Salvo Leonardi (FDV), insieme all'esperto tedesco (Dribbusch) e a quella polacca (Bernciak)

18 Maggio 2017