sviluppo regionale

Città metropolitane, a Napoli il convegno della Cgil sul ruolo delle grandi aree urbane

Ieri, 3 maggio 2018, si è tenuto a Napoli il convegno:

“CITTA’ METROPOLITANE: DA INCOMPIUTE A RISORSE”
Il ruolo delle grandi aree urbane nel futuro del paese
organizzato dalla Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli.

In qualità di Responsabile dell'Area di Ricerca "Economia territoriale", Elena Battaglini, nella relazioni introduttiva, ha esplicitato il modello di ricerca con cui la Fondazione Di Vittorio analizza i processi di innovazione territoriale:

Bilateralità, contrattazione, sviluppo

Dal 20 giugno al 21 giugno, la Cgil Puglia, Fondazione Di Vittorio e Fondartigianato organizzano il seminario: "Bilateralità, contrattazione, sviluppo".
L'evento si svolgerà a Bari, presso l'Hotel Parco dei Principi.
Il seminario sarà introdotto dal Segretario regionale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo e saà concluso da Franco Martini, Segretario nazionale Cgil.
Per la Fondazione partecipano: Salvo Leonardi, con una relazione dal titolo: "Storia della bilateralità in Italia" e Simona Marchi con l'intervento su: "La formazione come fattore di sviluppo".

Data Evento:
da 20 Giugno 2017 a 21 Giugno 2017