“Europa, Italia, Germania” Conferenza stampa per la presentazione del sondaggio su sentimento europeo e intenzione di voto delle due nazioni

Nel maggio del 2019 i cittadini europei saranno chiamati a votare per il loro nuovo parlamento. Secondo molti osservatori saranno le elezioni europee più importanti da sempre.

La Fondazione Di Vittorio e la Fondazione Ebert perciò hanno commissionato un doppio sondaggio – in Italia e in Germania – per capire di più sugli orientamenti dei cittadini dei due paesi. Come vedono il ruolo delle due nazioni all’interno dell’Ue, quali opinioni hanno dell’Unione, quali sono i loro orientamenti per il voto?

Il sondaggio è stato realizzato dall’Istituto Tecnè a fine novembre, i primi risultati saranno presentati in data 13 dicembre, ore 17, Sala Capranichetta, Piazza Montecitorio, Roma

Allegati: